Chi siamo

"breeze", ovvero brezza, soffio, vento leggero, evoca una sensazione piacevole, uno stato di benessere e distensione, amplia la visuale, suscita interesse e stimola la curiosità verso il nuovo, insomma è indice di movimento e di cambiamento in positivo.

L'associazione "breeze" nasce dal desiderio di condividere la passione per la vela, la natura e la cultura nelle loro forme più piacevoli e variegate, con la principale finalità di accrescere il benessere psico-fisico, sia individuale che di gruppo.

E' un modo per favorire la conoscenza e l'aggregazione tra persone che sentano il desiderio di mettere a disposizione il proprio bagaglio umano, per rafforzare l'integrazione e la solidarietà umana tra genti di diverse origini e culture, con particolare attenzione alla condivisione di momenti ed eventi piacevoli, sia culturali che sportivi.

"breeze" si propone come elemento organizzativo e catalizzante attraverso l'organizzazione di gite ed escursioni naturalistiche e culturali, sia a terra che in mare, disponendo di un'imbarcazione a vela di 12 metri, con tre comode cabine doppie e dotazioni complete per la navigazione d'altura.

Fondamentale è poi la collaborazione con altre associazioni specializzate nei singoli ambiti, in modo da garantire sempre il massimo della qualità dei servizi e opportunità.

L'associazione "breeze" è apartitica, non ha finalità politiche, né religiose, né lucrative, pertanto non potrà distribuire né rimborsare, anche in modo indiretto, avanzi di gestione, fondi, riserve o capitale.

I mezzi finanziari e patrimoniali occorrenti per il conseguimento degli scopi e finalità dell'associazione provengono dalle quote associative annuali versate dai soci, dai contributi di sponsorizzazioni, erogazioni e liberalità versati dai soci e simpatizzanti, nonché dagli introiti di manifestazioni ed eventi.

 


 
 
  Site Map